I benefici del kajak fitness

kajak Fare kayak fa bene alla salute e ci aiuta a mantenerci in forma. Sono sempre di più, anche in Italia, le persone che scelgono questo tipo di sport per usufruire dei suoi numerosi vantaggi: fa perdere peso, costruisce la forza e il tono muscolare, migliora lo stato di benessere generale e proprio per questo ci fa apparire e sentire più in forma.

Remare con la pagaia fa bene al sistema cardiovascolare, tonifica tutta la parte superiore del corpo e rafforza tutti i muscoli a cominciare da quelli addominali che sono fondamentali per migliorare la postura, dimagrire il punto vita e sostenere tutto il corpo durante gli sforzi quotidiani che compiamo.

Ecco perché negli Stati Uniti gli adepti di questo sport crescono e così pure coloro che vogliono soltanto allenarsi fuori dall'acqua come se si stessero preparando a fare kayak soltanto per costruirsi i muscoli e dimagrire.

Sul sito Suite101, viene presentato un DVD creato da Tanya Dillard che illustra una serie di esercizi praticabili da tutti e suddivisi in base alle fasce muscolari utilizzate quando si pagaia. C'è una prima parte di riscaldamento con esercizi per pettorali, spalle, tricipiti e avambracci. La seconda parte dell'allenamento, invece, si focalizza sulla schiena, sui bicipiti e sugli addominali.

I due gruppi di esercizi si possono alternare in modo da variare l'allenamento. Una bella soluzione per chi è stanco del solito fitness da palestra e vuole mantenersi in forma variando un po'.

Via | Suite101.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail