Cromoterapia: il miracolo dei colori

carte dei colori Quanto colore c'è nella vostra vita? Pensateci bene: nonostante il grigio del cielo di questi giorni, noi tutti siamo circondati dal colore. Basta guardarci intorno: dal blu del cielo, all'arancio del tramonto, ai colori dei nostri vestiti e di ciò che mangiamo. Tutto intorno a noi è colore e noi – spesso senza rendercene conto – beneficiamo dei suoi effetti positivi a livello fisico, psicologico e spirituale.

Deborah Bates suggerisce da Suite101.com di provare a migliorare il nostro stato d'animo fissando determinati colori e assorbendo le loro vibrazioni. Siete scettici? Provate a fare questo piccolo esperimento: stampate la foto del post, ritagliate le singole figure colorate, sedetevi e rilassatevi. Vi accorgerete di essere attratti da un colore piuttosto che da un altro anche se non si tratta di quello che preferite. Ciò significa che quel colore emana le vibrazioni di energia di cui avete bisogno in questo momento.

Una volta individuato il vostro colore, sistematevi in un luogo confortevole e cercate di rilassarvi. Fissate il colore per tutto il tempo che volete chiudendo gli occhi quando ne avete bisogno. Immaginate di bere il colore attraverso i vostri occhi fino a quando non vi sentite sazi. Soltanto allora potete terminare il vostro esperimento perché avrete assorbito le vibrazioni che vi occorrono per ristabilire il vostro equilibrio interiore.

E se volete capire meglio il significato simbolico di ogni colore, leggete questa breve scheda:

Rosso
È il colore dell'energia, della forza e della vitalità. Se vi sentite attratti da questo colore forse è perché in questo momento vi manca la direzione, siete privi di obiettivi e non avete energie.

Arancio
Indica socievolezza, gioia, creatività. Forse in questo periodo non siete molto felici e non vi divertite più. Vi sentite depressi e soli.

Giallo
È il colore dell'intelligenza, della sicurezza e dell'ottimismo. Forse siete stressati e insicuri in questo periodo ed è anche probabile che la vostra collera abbia toccato il fegato.

Verde
Rinnovamento, armonia ed equilibrio sono le caratteristiche di questo colore. Se siete attratti proprio da questo colore, avete bisogno di purificarvi, di bilanciare meglio la parte maschile e femminile che è dentro di voi e di gestire meglio i vostri ricordi.

Azzurro
È il colore della comunicazione e del cambiamento. Forse in questa fase avete bisogno di rafforzare il vostro sistema immunitario, di disintossicarvi o di iniziare un processo di rinnovamento.

Blu
È il colore della pace, della famiglia, della verità e della responsabilità. Chi ne è attratto sta attraversando un periodo di forte stress e avverte il bisogno di avere più tempo per il relax e la tranquillità.

Via | Suite101.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: