Benessereblog Salute Attività fisica: camminare al centro commerciale per mantenersi in forma

Attività fisica: camminare al centro commerciale per mantenersi in forma

Lo sapevate che camminare su e giù per i centri commerciali può aiutarci a mantenerci in forma? Una scusa in più per fare shopping!

Attività fisica: camminare al centro commerciale per mantenersi in forma

Camminare per i centri commerciali, magari in cerca di un affare, complici i saldi di fine stagione, non è mai stato così salutare. Forse non lo sarà per il nostro portafoglio, di sicuro lo sarà per il nostro umore, ma recenti studi scientifici rivelano che è un vero e proprio toccasana anche per la nostra salute: camminare su e giù per i centri commerciali aiuta a mantenersi in forma.

Il consiglio a passeggiare più spesso all’interno dei big store, soprattutto nella stagione invernale, arriva dai Centers for disease control (Cdc) di Atlanta, che si rivolge particolarmente agli anziani.

I vantaggi e i benefici sono molti:

  1. Non si paga una quota di ingresso.
  2. Le superfici sono lisce.
  3. Gli spazi sono illuminati.
  4. Ci sono molti posti dove riposare.
  5. Non fa freddo.
  6. Lo si può fare da soli o in compagnia.

Sappiate che negli Usa ci sono dei veri e propri programmi di mall walking all’interno dei centri commerciali, che attirano soprattutto persone con più di 50 anni. Noi potremmo approfittarne anche per un po’ di sano shopping, unendo l’utile al dilettevole!

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social