Benessereblog Alimentazione Raffreddore, cosa mangiare per stare meglio

Raffreddore, cosa mangiare per stare meglio

In caso di raffreddore cosa è meglio mangiare per stare meglio grazie all'alimentazione?

Raffreddore, cosa mangiare per stare meglio

Guarda la galleria: Cosa mangiare quando si ha il raffreddore

Cosa mangiare quando si ha il raffreddore? Sicuramente quello che portiamo sulle nostre tavole può influire notevolmente sul nostro stato di salute, sia per quello che riguarda la prevenzione del raffreddore, sia per quello che riguarda il suo trattamento. Innanzitutto sappiate che in caso di raffreddore è bene fare dei pasti leggeri, rispettando i cinque pasti quotidiani.

Durante il raffreddore bisogna bere moltissima acqua, soprattutto in caso di febbre, per evitare di disidratarsi. Dobbiamo anche mangiare piatti leggeri, facili da digerire, preferibilmente liquidi se abbiamo anche il mal di gola e le famose placche. Meglio fare spuntini leggeri più volte al giorno, piuttosto che abbuffarsi a pranzo e a cena. Tè e tisane sono consigliabili, anche perché le bevande calde possono aiutarci notevolmente a liberare le vie aeree.

Nella nostra galleria di immagini i nostri consigli su cosa mangiare con il raffreddore.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.