Le 5 cose da non fare prima di un ricovero in ospedale

Le 5 cose da non fare prima di un ricovero in ospedale

Dovrete presto sottoporvi a un intervento chirurgico? Ecco alcuni consigli da mettere in pratica prima di andare in ospedale.

Guarda la galleria: Le cose da non fare prima di un ricovero in ospedale

Dovrete sottoporvi ad un ricovero in ospedale per un intervento chirurgico? Allora dovete sapere che quello che farete nelle ore e nei giorni che precedono l’operazione, può fare davvero la differenza. Ecco dunque alcune cose che non dovreste fare, prima dell’operazione.

  • Depilarsi: il momento migliore per depilare la parte interessata è immediatamente prima dell’operazione; evitate quindi di depilarvi a partire da una settimana prima dell’operazione.
  • Perdere troppo peso e troppo in fretta: essere obesi non è un bene per chi deve sottoporsi a intervento chirurgico, ma anche perdere peso troppo in fretta non è consigliabile, poiché potreste perdere anche massa muscolare. Se siete a dieta, il consiglio è generalmente quello di smettere di limitare l’assunzione di calorie a partire da 5 giorni prima di un’operazione.
  • Assumere rimedi naturali: alcuni rimedi erboristici come l’aglio, il ginseng e lo zenzero, possono aumentare il rischio di sanguinamento. Informate il medico se state assumendo qualche rimedio naturale.
  • Regalarsi una manicure: il giorno dell’operazione, fate una doccia, e fate in modo di avere le unghie ben tagliate e pulite, per ridurre il rischio di infezioni. Evitate inoltre di applicare lo smalto.
  • Fumare sigarette: smettete di fumare almeno dal giorno prima dell’operazione (prima smetterete, meglio sarà per la vostra salute).

via | DailyMail

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog