Benessereblog Bellezza Cura corpo Salute, 5 prodotti che usiamo ma che in realtà non servono

Salute, 5 prodotti che usiamo ma che in realtà non servono

Ogni giorno usiamo moltissimi prodotti per la cura del corpo e per la nostra bellezza. Ma siamo davvero certi di averne bisogno? Ecco quali sono le cose che usiamo e di cui potremmo benissimo fare a meno.

Salute, 5 prodotti che usiamo ma che in realtà non servono

Guarda la galleria: Salute, i prodotti che usiamo ma che in realtà non ci servono

Salute – Tutti noi usiamo ogni giorno moltissimi prodotti per la cura del corpo, ma ne abbiamo davvero bisogno? Ecco quali sono quelli di cui potremmo fare a meno:

  • Collutorio: se si spazzolano i denti, si passa il filo interdentale, e ci si sottopone a regolari pulizie dentali, secondo molti dentisti il collutorio non è fondamentale. Se proprio non riuscite a farne a meno, sceglietene uno adatto alle vostre specifiche necessità.
  • Integratori di Vitamina C: non serve assumere integratori, basta assumere la vitamina C con la giusta alimentazione
  • Protezione solare costosa: per una corretta protezione dal sole, non bisogna scegliere una crema costosa, ma semplicemente una che contenga gli ingredienti giusti. Inoltre, è fondamentale imparare ad applicare la crema nella maniera corretta.
  • Cotton fioc: il cerume è senza dubbio sgradevole, ma si forma per un buon motivo (questo funziona come lubrificante, difende contro i corpi estranei, e ha proprietà antimicrobiche), inoltre i cotton fioc possono spingere il cerume più in basso nel condotto uditivo, dove può indurirsi e creare un blocco che può influenzare l’udito.
  • Collirio per occhi rossi: il collirio può mascherare un problema di fondo più grave (secchezza oculare, allergie, o irritazione da lenti a contatto). Se avete gli occhi rossi, consultate un medico per capire se c’è un problema di fondo.

via | Rd.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare un punto nero incistato
Cura corpo

Eliminare un punto nero incistato può non essere semplice, specie in casa. In casi come questo può essere utile ricorrere al dermatologo, il quale nel proprio studio, e con gli attrezzi giusti, può portare a compimento l’operazione in modo sicuro ed efficace. A chi voglia provare da solo, si consiglia di optare per un estrattore di punti neri o per un aspiratore, entrambi strumenti ampiamente diffusi in commercio.