Benessereblog Salute Umberto Veronesi sulla maternità surrogata: “E’ un gesto nobile”

Umberto Veronesi sulla maternità surrogata: “E’ un gesto nobile”

Umberto Veronesi interviene in merito della questione della maternità surrogata: secondo il noto oncologo è un gesto nobile.

Umberto Veronesi sulla maternità surrogata: “E’ un gesto nobile”

Umberto Veronesi interviene in merito alla questione della maternità surrogata, particolarmente dibattuto in questo momento nel quale in Parlamento si parla della nuova legge sulle unioni civili. Il famoso oncologo italiano, in un’intervista durante la presentazione della rivista The Future of Science and Ethics, a Milano, si schiera a favore della surrogacy:

[quote layout=”big” cite=”Umberto Veronesi]La scienza prepara il terreno, rende le cose possibili. La maternità surrogata oggi è possibile. Sta poi all’interpretazione morale di una società accettarla, regolamentarla o rifiutarla.[/quote]

Secondo Umberto Veronesi è un gesto nobile, di un dono che una donna fa a un’altra donna, un gesto da non condannare:

[quote layout=”big” cite=”Umberto Veronesi]Nascere è meglio che non nascere. Allora questa donna fa nascere un bambino che non sarebbe mai nato.[/quote]

Questa la conclusione di Umberto Veronesi su un tema tanto delicato.

Via | huffingtonpost

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social