Benessereblog Salute Influenza stagionale, i granuli omeopatici aiutano la guarigione?

Influenza stagionale, i granuli omeopatici aiutano la guarigione?

Con l'arrivo dell'influenza stagionale c'è il solito ricorso agli antibiotici. E se invece provassimo ad usare i granuli omeopatici?

Influenza stagionale, i granuli omeopatici aiutano la guarigione?

Con l’arrivo dell’influenza stagionale c’è il solito ricorso agli antibiotici. E se invece provassimo ad usare i granuli omeopatici?
Per evitare complicanze dovute all’uso degli antibiotici i granuli omeopatici possono essere la soluzione, ma solo se i disturbi non sono particolarmente gravi e se la febbre non è troppo alta.

Ai primi sintomi di influenza si assumono circa 4-5 granulini. Si prosegue assumendo ogni 3 ore 2-3 granuli fino al miglioramento dei sintomi.

Se si inizia ai primi sintomi di solito la cura funziona, è efficace. Tuttavia per ogni sintomatologia influenzale esiste un prodotto omeopatico diverso per cui è meglio chiedere all’omeopata quello che fa al vostro caso.

Per i sintomi come mal di gola, spossatezza e qualche linea di febbre è indicata la belladonna alla 30ch, ma esistono anche rimedi da prendere ad influenza inoltrata.

L’assunzione dei granuli omeopatici normalmente non ha particolari controindicazioni, tuttavia se soffrite di particolari allergie è meglio chiedere consiglio al medico.

I granuli rappresentano quindi un’efficace alternativa ai soliti medicinali, ma solo se avete la pazienza di seguire la cura e ricordarvi di assumere il rimedio fino a scomparsa o miglioramento dei sintomi.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social