Benessereblog Benessere Psicologia Perdere peso migliora il sesso

Perdere peso migliora il sesso

Si direbbe un’ovvietà: a maggior leggerezza e forma fisica corrisponde una maggiore agilità. In verità non è sempre così, ma gli scienziati hanno appena dimostrato scientificamente che dimagrire fa bene alla qualità del sesso. Lo hanno fatto esaminando un centinaio di pazienti dall’età media di 48 anni e obesi. Il risultato? Un uomo di mezza […]

Perdere peso migliora il sesso

Si direbbe un’ovvietà: a maggior leggerezza e forma fisica corrisponde una maggiore agilità. In verità non è sempre così, ma gli scienziati hanno appena dimostrato scientificamente che dimagrire fa bene alla qualità del sesso. Lo hanno fatto esaminando un centinaio di pazienti dall’età media di 48 anni e obesi. Il risultato? Un uomo di mezza età obeso ha la stessa prestanza fisica sessuale di un uomo non obeso di vent’anni più vecchio.

Come questo possa aiutare nell’approccio all’obesità non risulta chiaro ma magari la chimera di una vita sessuale più attiva e soddisfacente potrebbe agire da motivazione e spinta per combattere l’eccesso di peso e impegnarsi – ove possibile – nel dimagrimento.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social