Benessereblog Salute Malattie Festa della donna, negli ospedali screening gratuito per l’osteoporosi

Festa della donna, negli ospedali screening gratuito per l’osteoporosi

In occasione della Festa della Donna, in alcuni ospedali e poliambulatori italiani vengono proposti alle donne degli screening gratuiti per l'osteoporosi.

Festa della donna, negli ospedali screening gratuito per l’osteoporosi

L’8 marzo è la Festa della Donna e in alcuni ospedali e poliambulatori italiani saranno disponibili degli screening gratuiti contro l’osteoporosi, per la prevenzione della malattia. Dalle 10 alle 17.30 in 18 ospedali e poliambulatori GVM Care & Research verranno effettuate visite specialistiche.

Basterà presentarsi nelle strutture aderenti per sottoporsi a un esame non invasivo, un’ultrasonometria ossea quantitativa a livello del calcagno, che può aiutare a valutare il rischio di fratture. Ecco l’elenco completo delle strutture che aderiscono:

  • Piemonte: Clinica Santa Caterina da Siena a Torino, Maria Pia Hospital a Torino
  • Lombardia: GB Mangioni Hospital a Lecco
  • Emilia Romagna: Clinica Privata Villalba a Bologna, Maria Cecilia Hospital a Cotignola/Ravenna, Primus Forlì Medical Center a Forlì, San Pier Damiano Hospital a Faenza/Ravenna, Salus Hospital a Reggio Emilia, Ravenna Medical Center a Ravenna, Villa Torri Hospital a Bologna
  • Lazio: Ospedale San Carlo di Nancy a Roma
  • Puglia: Anthea Hospital a Bari, Città di Lecce Hospital a Lecce, D’Amore Hospital a Taranto, Medicol Villa Lucia Hospital a Conversano/Bari
  • Sicilia: Agrigento Medical Center ad Agrigento, Cosentino Hospital a Palermo e Misilmeri Medical Center a Misilmeri (Palermo)

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.