Benessereblog Salute Corpo Salute, ecco le 5 sostanze che creano più dipendenza

Salute, ecco le 5 sostanze che creano più dipendenza

Sappiamo bene che vi sono molte sostanze che creano un meccanismo di “dipendenza” dal quale è molto difficile riuscire a fuggire. Ma quali saranno le sostanze che creano maggiormente questo effetto?

Salute, ecco le 5 sostanze che creano più dipendenza

Guarda la galleria: Le sostanze che creano più dipendenza

Salute – Sappiamo tutti che vi sono diverse sostanze, nel mondo, che possono renderci dipendenti, schiavi, incapaci di smettere di assumerle. Una fra le più comuni è ad esempio la nicotina, una sostanza che -e fumatori ed ex fumatori potranno confermarlo – rende davvero dipendenti le persone, e che arriva a rovinare la salute e la vita di chi fuma, ed anche quella dei loro familiari. Ma la nicotina è solo una delle sostanze che possono creare dipendenza.

Il potenziale di dipendenza di una sostanza viene stabilito tenendo in considerazione diversi parametri, come ad esempio i danni che tale sostanza provoca, e il modo in cui la sostanza influisce sui livelli di dopamina del cervello.

Nel 2007, è stato chiesto al professor David Nutt e ai suoi colleghi di elencare le sostanze che creano più dipendenza. Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire di quali si tratta.

via | DailyMail

Seguici anche sui canali social