Benessereblog Alimentazione Burro di cocco, la ricetta per prepararlo in casa

Burro di cocco, la ricetta per prepararlo in casa

Il burro di cocco in commercio è piuttosto costoso. Perchè allora non prepararlo in casa in pochi semplici passi?

Burro di cocco, la ricetta per prepararlo in casa

Il burro di cocco in commercio è piuttosto costoso. Perchè allora non prepararlo in casa in pochi semplici passi?

Il burro di cocco si presta ad essere utilizzato in numerose ricette dolci e salate ed è molto più salutare per l’organismo rispetto al burro animale.

Ecco come prepararlo in poche mosse. Vi occorreranno un frullatore ad alta potenza e circa 7 tazze di cocco grattuggiato. Inizialmente versate solo 4 tazze di cocco nel frullatore facendo andare alla massima potenza, poi aggiungete una tazza di cocco per volta e, se volete una consistenza più densa, aggiungetevi un po’ di polpa di cocco.

Il vostro burro è pronto. Ricordate che l’olio di cocco contiene acido laurico uno dei grassi prevalenti nel latte materno umano che aiuta i bambini a rinforzare le difese immunitarie proteggendoli dalle infezioni. Ecco perchè il burro di cocco può essere dato anche ai bambini.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.