Benessereblog Alimentazione Latte vegetale, la ricetta per prepararlo in casa

Latte vegetale, la ricetta per prepararlo in casa

Il latte vegetale rappresenta una gustosa alternativa per chi non vuole o non può consumare latte animale. E' ideale per chi segue una dieta e per chi è intollerante al latte vaccino.

Latte vegetale, la ricetta per prepararlo in casa

Il latte vegetale rappresenta una gustosa alternativa per chi non vuole o non può consumare latte animale. E’ ideale per chi segue una dieta e per chi è intollerante al latte vaccino.

Questa bevanda si può facilmente preparare in casa utilizzando a piacere semi, cereali, frutta secca, spezie.

Basta mettere in ammollo i semi scelti o i cereali o le noci, 1/2 tazza, in ammollo in acqua per tutta la notte.

Al mattino si risciacquano i semi sotto l’acqua corrente e si mettono nel frullatore ad altà velocità aggiungendo circa 3-4 tazze di acqua, spezie a scelta e dolcificante come sciroppo d’agave o d’acero.

La miscela va frullata per circa 40 secondi e poi filtrata con un canovaccio. Il liquido filtrato sarà il vostro latte vegetale per la colazione o da usare per le vostre ricette.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.