JOG: allenarsi con ogni videogioco

jogSe qualche tempo fa qualcuno avesse affermato di allenarsi giocando ad un videogame l’avreste etichettato come matto o avreste immaginato allenarsi giusto le dita sul joystick. Oggi, con la Wii e i programmi fitness da salotto, è tutto cambiato. Ma se fosse possibile sfruttare tutti i videogiochi per allenarsi e non solo il sistema al momento più diffuso?

Nasce per questo scopo JOG, che funziona anche stand alone come un normale podometro ma che collegato ad una consolle di gioco permette al giocatore di procedere nel videogame solo dopo aver assolto a certi obblighi fisici: in questo modo per avanzare sarà necessario ricordarsi di non trascurare la corsetta quotidiana.

Un atteggiamento terroristico verso chi tende alla pigrizia, sembrerebbe. In realtà può essere uno stimolo in più per chi ama passare più tempo in poltrona che muovendosi. E poi funziona con qualunque consolle e qualunque gioco: al momento è già in commercio la versione per Playstation mentre una versione per la Wii è prevista per Dicembre. Al momento è in vendita nel Regno Unito ma si può già acquistare su Amazon. È tuttavia prevista la sua diffusione in tutta Europa e costerà circa 25 euro.

Via | Kotaku.com

  • shares
  • Mail