Celulite: la nemica giurata delle donne

buccia d\'aranciaSecondo voi è esagerato considerare la cellulite un fenomeno sociale? A quanto pare no.. Questo più o meno piccolo inestetismo cutaneo sembra attanagliare la vita di due donne su tre ormai e il problema sostanziale è che colpisce quasi tutte indistintamente, si tratti di magre o grasse, giovani o più adulte.

All'unanimità comunque le donne affermano che non è una buona idea affidarsi a delle cure superficiali per risolvere il problema, che non viene quindi sottovalutato, ma neanche sbandierato ai quattro venti. Le cure vegono fatte con accuratezza e soprattutto... discrezione, perchè ammettere di essere ricorsi a interventi davvero mirati, magari chirurgici, può essere considerato un vero e proprio dramma!

Quindi la maggior parte delle donne affette da questo disturbo tendono a non affidarsi solo ad applicazioni topiche o agli estetisti. Bisogna però dire che i risultati che si possono ottenere con l'applicazione di sole creme o unguenti dipendono da numerose variabili, tra cui lo stato di diffusione della celulite, la costanza delle applicazioni, ecc. Sarebbe perciò opportuno che ognunadi noi scegliesse nel modo più giusto possibile la soluzione più idonea, senza sfociare in scelte disperate ed impulsive.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail