Un sabato contro l’estinzione del ghepardo @ Museo di Storia Naturale di Milano

Un sabato contro l’estinzione del ghepardo @ Museo di Storia Naturale di Milano

Il 18 settembre alle ore 18, il Museo di Storia Naturale di Milano ospiterà una conferenza della dott.ssa Laurie Marker, fondatrice e direttrice del Cheetah Conservation Fund, organizzazione internazionale no-profit che si dedica allo studio e alla conservazione del ghepardo, bellissimo felino a rischio estinzione. Il ghepardo, classificato come specie vulnerabile dall'IUCN, è messo in […]

Il 18 settembre alle ore 18, il Museo di Storia Naturale di Milano ospiterà una conferenza della dott.ssa Laurie Marker, fondatrice e direttrice del Cheetah Conservation Fund, organizzazione internazionale no-profit che si dedica allo studio e alla conservazione del ghepardo, bellissimo felino a rischio estinzione.

Il ghepardo, classificato come specie vulnerabile dall'IUCN, è messo in pericolo soprattutto dall'attività umana che causa la perdita e la frammentazione del suo habitat compromettendo la sopravvivenza del felino e isolando le popolazioni rimaste.

In Namibia il ghepardo è considerato dagli allevatori una minaccia per il bestiame e per questo motivo viene perseguitato.

Per questa ragione, la Marker ha fondato in Namibia, a 45 km da Otjiwarongo, un centro per la tutela della specie. Il centro, occupa una vasta area di territorio (45.000 ettari) messo a disposizione dal governo namibiano e si occupa di ricerca, conservazione ed educazione ambientale. Scienziati e volontari vi affluiscono da tutto il mondo per collaborare alla salvezza dell'animale terrestre più veloce.

Quest'anno il Cheetah Conservation Fund celebra i 20 anni dalla sua fondazione.

Di seguito un video messaggio registrato da Laurie Marker:

Alla conferenza, a cui parteciperà il Console Onorario della Namibia, dott. Petter Johannesen, farà seguito un buffet-cena che permetterà a tutti i presenti di dialogare direttamente con Laurie Marker.

Si prega di confermare la presenza al seguente indirizzo: [email protected]

Per informazioni chiamare: 02/88463337
(lun – ven ore 9.30/13 – 14/16.30 e sab – dom ore 9.30/13 – 14/17.30)

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog