Benessereblog Alimentazione Ricette salutari per l’estate, 3 insalate light da provare

Ricette salutari per l’estate, 3 insalate light da provare

Le insalate estive possono essere anche creative oltre che light, basta mixare ingredienti come frutta e verdura per esempio.

Ricette salutari per l’estate, 3 insalate light da provare

Le insalate estive possono essere anche creative oltre che light. Basta mixare ingredienti come frutta e verdura per esempio.

Ecco 3 ricette da provare

  • La prima che vi propongo è facilissima da preparare e prevede l’utilizzo di pesca, lattuga e avocado, basta grigliare i 3 ingredienti appena un po’ e condirli come  una normale insalata.
  • La seconda ricetta prevede l’utilizzo di un cous cous precotto, zucchero di cocco e pezzetti di frutta di stagione. Il cous cous va messo a bagno in poca acqua e, una volta che l’acqua si è assorbita, il cous cous va condito con 2 cucchiai di zucchero di cocco e pezzetti di frutta fresca estiva, per esempio il melone.
  • La terza ricetta invece è per un’insalata di pasta rigorosamente light e adatta anche a chi è intollerante al glutine. Basta lessare una porzione di pasta di mais o di grano saraceno e una volta scolata passarla sotto l’acqua fredda per pochi secondi per fermarne la cottura. La pasta si condisce poi con mozzarella di riso e pomodori datterini. Un filo d’olio d’oliva e del basilico completano l’insalata che va messa in frigorifero per almeno un paio d’ore.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.