Un Elisir di salute e benessere tutte le mattine su Rai3

elisir

Da oggi il benessere ha un nuovo spazio in televisione: è partita, infatti, alle 11:30 di questa mattina la nuova edizione di Elisir, storico programma di salute e benessere di Rai3. Rispetto agli altri anni c'è un'importante novità, la fascia oraria. Il programma non farà più parte del palinsesto serale della terza rete, ma occuperà mezz'ora della programmazione mattutina, dal lunedì al venerdì. Cambia, di conseguenza, anche il nome, trasformato con l'occasione in “Buongiorno Elisir”.

A condurre il programma sarà sempre Michele Mirabella, che ospiterà sia specialisti del benessere, sia esponenti della cultura, del giornalismo e dello spettacolo. Accanto a lui, Pino Strabioli, già conduttore di una rubrica settimanale dedicata al teatro in un altro programma di Mirabella, “Apprescindere”, proporrà ogni settimana un servizio dedicato all'influenza delle discipline artistiche (dalla musica, alla recitazione, alla pittura) sull'esito delle terapie.

Alla realizzazione del programma partecipa anche il Ministero della Salute. Quello promesso è un vero e proprio servizio pubblico che risponda alle richieste di chiarezza, informazione, garbo e semplicità divulgativa avanzate dai cittadini.

Un ampio spazio sarà dedicato alle novità in campo diagnostico e terapeutico provenienti non solo dall'Italia, ma anche dalla comunità scientifica internazionale. Tuttavia, non mancheranno i consueti consigli sugli stili di vita più corretti, sulle regole di una buona alimentazione, sulla prevenzione e sul dialogo tra medico e paziente e su quello che dovrebbe essere il rapporto più corretto tra i cittadini e il Servizio Sanitario Nazionale.

I telespettatori potranno interagire da casa grazie al numero verde gratuito 800.550694 o inviando una e-mail all'indirizzo buongiornoelisir@rai.it.

Via | TVblog

  • shares
  • Mail