Benessereblog Benessere Psicologia Chocolate craving: una passeggiata fa passare la voglia di cioccolata

Chocolate craving: una passeggiata fa passare la voglia di cioccolata

Lo chiamano ‘Chocolate craving’, segno che si tratta di una mania davvero molto diffusa. E’ la voglia improvvisa di cioccolata, che, se limitata a pochi spizzichi, può far bene al fisico, ma se si è a dieta diventa un problema.Allora, ci hanno pensato gli studiosi della School of Sport and Health Sciences di Exeter a […]

Chocolate craving: una passeggiata fa passare la voglia di cioccolata

Lo chiamano ‘Chocolate craving’, segno che si tratta di una mania davvero molto diffusa. E’ la voglia improvvisa di cioccolata, che, se limitata a pochi spizzichi, può far bene al fisico, ma se si è a dieta diventa un problema.

Allora, ci hanno pensato gli studiosi della School of Sport and Health Sciences di Exeter a spiegarci come si può ovviare a questo problema. Basta,parola loro, concedersi una passeggiata di cinque minuti.

La “scoperta” è stata pubblicata sulla rivista “Appetite”, che riporta come i partecipanti alla ricerca sono stati divisi in due gruppi: quelli della passeggiatina appunto, e quelli che sono stati consigliati di fare un riposino in poltrona. Ebbene, se soffrite di chocolate craving evitate il riposino: non riesce infatti, secondo lo studio, a togliere di torno la tentazione.

Via | Sanihelp
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare