Benessereblog Alimentazione 10 alimenti da non consumare mai a digiuno

10 alimenti da non consumare mai a digiuno

Quali sono i cibi da evitare a digiuno perché possono dare fastidio allo stomaco? Ecco 10 prodotti da ricordarsi.

10 alimenti da non consumare mai a digiuno

Guarda la galleria: Alimenti da non consumare mai a digiuno

La dieta è molto importante, ma bisogna fare attenzione non solo a quali cibi consumiamo ma a come li consumiamo. Ci sono infatti degli alimenti che è meglio non mangiare a digiuno. E con digiuno s’intende di prima mattina a colazione o come spuntino pomeridiano. Se proprio vi fanno gola cercate di abbinarli a qualcos’altro.

Come mai? Purtroppo possono essere pesanti da digerire, possono creare gonfiore o acidità gastrica. No, non vi stiamo invitando a eliminarli dalla dieta. Non sarebbe un’idea saggia perché sono tutti alimenti sani, semplicemente a inserirli nella dieta con un po’ di attenzione. Sfogliate la nostra galleria fotografica e scoprite qualche curiosità sull’argomento.

Via | Agrodolce

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.