Benessereblog Salute Terapie e Cure Come evitare di riprendere peso: attenzione al weekend

Come evitare di riprendere peso: attenzione al weekend

Per chi come me è perennemente a dieta, oscillando anche di 10 kg tra il minimo e il massimo sulla bilancia, è un piacere sadico, sapere di tutte queste ricerche su come dimagrire , le strategie per non riprendere peso, trucchi e segreti metabolici e fitoterapici. Un argomento must è la ripresa di peso o […]

Come evitare di riprendere peso: attenzione al weekend

Per chi come me è perennemente a dieta, oscillando anche di 10 kg tra il minimo e il massimo sulla bilancia, è un piacere sadico, sapere di tutte queste ricerche su come dimagrire , le strategie per non riprendere peso, trucchi e segreti metabolici e fitoterapici. Un argomento must è la ripresa di peso o il crash della dieta a causa di qualche peccato di gola.

Su Obesity, la rivista dove si confrontano le teorie dei maggiori esperti di alimentazione e metabolismo, è stato pubblicato uno studio, condotto da ricercatori della Washington University School of Medicine di St. Louis. Questa ricerca si concentra sugli sgarri del fine settimana e su come questi possono sciupare i cinque giorni precedenti in cui siamo stati, diligenti e dettagliati con il nostro piano di dimagrimento. Innocenti trasgressioni che diventano macigni sulla strada del perdere peso insomma. Un punto di vista interessante, con suggerimenti per evitare sia di sentirsi prigionieri della dieta, sia per evitare che il fine settimana, sia la Caporetto del nostro dietologo. Ne parla Corriere Salute.

Via | Corriere Salute
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare