Benessereblog Benessere Gli integratori aiutano a combattere lo stress neonatale

Gli integratori aiutano a combattere lo stress neonatale

Lo stress neonatale può avere serie complicazioni e influenzare l'apprendimento e la memoria del bambino.

Gli integratori aiutano a combattere lo stress neonatale

Una ricerca pubblicata sulla rivista online The FASEB Journal suggerisce che il miglioramento nella nutrizione dei neonati che vivono uno stress nei primi giorni di vita può migliorare il loro futuro, annullando i problemi cognitivi a cui potrebbero andare incontro. Secondo molti studi infatti i bambini che vivono uno stress neonatale nei primi giorni di vita, possono avere in futuro problemi nell’apprendimento e nella memoria.

Secondo i ricercatori in questione, l’utilizzo di integratori per il miglioramento della nutrizione dei neonati può annullare i rischi di compromissione della memoria e dell’apprendimento e quindi sarebbero in grado di combattere lo stress efficacemente. L’utilizzo di integratori preverrebbe la riduzione di metionina, un amminoacido simile al triptofano e essenziale per lo sviluppo.

Gli integratori potrebbero combattere lo stress mantenendo adeguata la concentrazione di metionina, un amminoacido che serve per il controllo degli agenti patogeni e la produzione di energia nell’organismo.

 

Via | sciencedaily.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.