I broccoli rimedio contro l’asma e le malattie polmonari

I broccoli rimedio contro l’asma e le malattie polmonari

Fa un pò ridere e forse fa storcere un pò il naso e non per la puzza, la notizia che i broccoli sarebbero un eccellente rimedio contro le affezioni polmonari, asma, problemi respiratori in genere. La notizia arriva da una ricerca condotta presso l’inglese Johns Hopkins Medical School e pubblicata sulla rivista American Journal of […]

Fa un pò ridere e forse fa storcere un pò il naso e non per la puzza, la notizia che i broccoli sarebbero un eccellente rimedio contro le affezioni polmonari, asma, problemi respiratori in genere. La notizia arriva da una ricerca condotta presso l’inglese Johns Hopkins Medical School e pubblicata sulla rivista American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine. Certo che questi broccoli sono incredibili: già considerati il meglio degli antiossidanti ora si possono fregiare anche del ruolo di salva polmoni.

E’ sempre il potere antiossidante dei broccoli ad essere la potente arma salutare di queste verdure,che contengono calcio, vitamina C, vitamina A e fibre in elevata quantità. Questa sinergia tra componenti nutrizionali e l’eliminazione dei radicali liberi, non sarebbe nulla senza l’arma segreta salva polmoni: il sulforafano. Questa sostanza, approfittando dell’azione anti ossidante rende potentissimo il gene NRF2, che è lo spazzino delle tossine, in particolare nei fumatori. Insomma tutto scientifico: i broccoli fanno benissimo ad asmatici, allergici e tabagisti. Ne parla Corriere Salute.

Via | Corriere Salute

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog