Benessereblog Salute Malattie Sindrome dell’ovaio policistico, i consigli del nutrizionista

Sindrome dell’ovaio policistico, i consigli del nutrizionista

La sindrome dell'ovaio policistico può essere curata con poche semplici regole alimentari.

Sindrome dell’ovaio policistico,  i consigli del nutrizionista


La sindrome dell’ovaio policistico può essere curata con poche semplici regole alimentari. Si tratta di una patologia endocrina in cui le ovaie producono piccole cisti piene di liquido e si manifesta con vari disturbi come irregolarità mestruali, irsutismo e, se associata all‘obesità può portare ad altre complicanze come diabete, pressione alta e infertilità.

Il medico nutrizionista Filippo Ongaro nel video ci spiega come affrontare questa patologia dal punto di vista alimentare. Trattandosi di una sindrome da resistenza insulinica infatti occorre che siano ridotti zuccheri ed eliminati cereali e cibi raffinati a favore di quelli integrali.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.