Benessereblog Alimentazione Dieta sana 4 sane abitudini per mantenere il peso forma

4 sane abitudini per mantenere il peso forma

Perdere peso non è un compito facile, ma mantenere il peso-forma può essere ancor più difficile. Ecco quali sono i consigli per non riprendere i chili persi.

4 sane abitudini per mantenere il peso forma

Perdere peso è un compito impegnativo, ma riuscire a mantenere il peso-forma, evitando di riprendere i chili persi, può essere ancor più impegnativo. La chiave per mantenere il vostro peso è quella di adottare delle sane abitudini di vita, e ripeterle giorno dopo giorno. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo:

  • Smettete di limitare le calorie: perdere peso con diete estremamente a basso contenuto calorico può alterare il nostro metabolismo, e causare stanchezza cronica ed altri disturbi. Per mantenere la perdita di peso, è necessario imparare a mangiare consumando pasti completi ed equilibrati.
  • Riconoscete i progressi compiuti e premiarsi: fissate degli obiettivi settimanali e mensili, e premiatevi quando riuscite a raggiungerli
  • Smettete di sprecare soldi: i pasti in scatola e gli integratori che vi hanno aiutato a perdere peso sono stampelle, e non dovreste utilizzarli a lungo termine, ma dovete imparare a mangiare in modo equilibrato.
  • Rimanete attivi e continuare a vivere una vita sana: il fatto che avete finalmente perso peso non significa che potete tornare alle vecchie abitudini.

via | HealthLine

Seguici anche sui canali social