Benessereblog Alimentazione Vivere vicino ai fast food non aumenta il rischio di obesità

Vivere vicino ai fast food non aumenta il rischio di obesità

Vivere vicino ai fast food non è collegato a un maggior rischio di obesità. La conferma arriva da questo nuovo studio.

Vivere vicino ai fast food non aumenta il rischio di obesità

Vivere vicino ai fast food o a una palestra non influenza il nostro peso. A sostenerlo sono i membri della Lund University in Svezia, i quali hanno constatato che non esiste alcuna correlazione tra l’obesità e la vicinanza a fast food o palestre. In precedenza alcuni studi avevano ipotizzato l’esistenza di un collegamento tra questi fattori. La zona in cui abitiamo può in effetti esercitare un importante impatto sulla nostra salute.

E’ ben noto che l’obesità è ad esempio maggiormente diffusa nei quartieri svantaggiati, dove si registrano bassi livelli socioeconomici e alti tassi di disoccupazione. Sebbene venga spontaneo pensare che questo fenomeno sia dovuto alla ScienceDaily
Foto di Angelo Esslinger da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.