Cos’è lo yogafit e quali sono i benefici
Lo yoga fit è una disciplina che mixa yoga e fitness.
Lo yoga fit è una disciplina che mixa yoga e fitness. Non più quindi solo yoga per la mente e per il rilassamento, ma anche esercizi rubati al fitness tradizionale che scolpiscono il fisico, allungano i muscoli e aumentano la flessibilità.
Questo tipo di yoga è adatto a chi vuole ottenere i benefici dello yoga, calma, relax, scarico delle tensioni, ma allo stesso tempo anche a chi ha bisogno di perdere peso.
I benefici derivanti dalla pratica dello yoga fit sono numerosi. Trattandosi di una disciplina più dinamica rispetto allo yoga classico la pratica aiuta anche a ricaricare le energie oltre che a scaricare le tensioni.
Alcune posizioni aiutano a disintossicarsi e ad eliminare le tossine ed inoltre tonificano i muscoli in quanto si ispirano agli esercizi isometrici. Le posizioni infatti fanno sì che i muscoli siano tenuti in tensione per un certo lasso di tempo e questo favorisce la tonificazione.
Ma i benefici ottenuti non si limitano al fisco, comprendono anche la salute. Difatti migliorando la respirazione, migliora anche la circolazione del sangue e il sistema immunitario si rinforza.
Chi soffre di emicrania può ottenere grandi benefici dalla pratica dello yoga fit in quanto lo stress si riduce e si riducono di conseguenza anche gli attacchi di emicrania che è aggravata da disallineamento fisico e stress.