Musica "soft" per vivere più serenamente la gravidanza

Musica per donne in dolce attesaLa gravidanza rappresenta un momento di grande cambiamento nella vita di una donna; un momento certamente non facile e che, oltretutto, si protrae per un lasso di tempo tutt'altro che breve. Per questo le donne in dolce attesa possono arrivare ad avere disturbi d'ansia, depressione o forte stress.

Un'equipe di ricercatori ha scoperto che questi spiacevoli "effetti collaterali" della gravidanza possono essere notevolmente ridotti grazie alla musica. No, amiche metallare, lasciate da parte le sonorità a cui siete abituate! Per una gravidanza più serena dovete ascoltare canzoncine della buonanotte, musica classica, musica new age e cd con suoni della natura.

Sono infatti queste le sonorità utilizzate nell'esperimento in questione, durante il quale ad un gruppo di donne è stato fatto obbligo di ascoltare uno dei cd in dotazione ogni giorno per due settimane, mentre le componenti dell'altro gruppo sono state seguite come in una qualsiasi gravidanza. Ebbene, in un così breve lasso di tempo i livelli di stress, ansia e depressione nelle donne sottoposte a questo dolce trattamento sono notevolmente diminuiti rispetto alle altre. A volte basta davvero poco per stare meglio, anche in gravidanza! Mamme di benessereblog, confermate?

Via | DailyMail

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail