Benessereblog Alimentazione Integratore di curcuma, 4 cose da sapere

Integratore di curcuma, 4 cose da sapere

Ecco quali sono le cose da sapere prima di assumere degli integratori di curcuma.

Integratore di curcuma, 4 cose da sapere

Integratore di curcuma – La curcuma è una spezia utilizzata per dare un sapore diverso ai nostri piatti, ed è particolarmente comune nei piatti indiani a base di curry. Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, la popolarità di questa spezia è molto aumentata negli ultimi anni, e molte persone hanno cominciato ad assumere degli integratori di curcuma, nella speranza di migliorare la propria salute. Prima di acquistare tali integratori però, è importante sapere alcune cose.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Molti studi hanno collegato il consumo di curcuma con una serie di benefici per la salute, come la riduzione del dolore, una riduzione del rischio di malattie degenerative, ictus o Alzheimer, miglioramenti nei sintomi dell’artrite, ma gran parte degli studi in questione sono stati condotti sugli animali, e non sulle persone.
  • Alcune ricerche hanno collegato il consumo di curcuma con un maggiore rischio di calcoli renali
  • Il corpo fa fatica ad assorbire la curcumina se la sostanza è assunta da sola, assumetela quindi insieme a cibi come yogurt e salse, in modo che il corpo possa assorbirla meglio
  • Mescolare la curcuma con il pepe nero sembrerebbe aumentare la capacità del vostro intestino di assorbirla

via | Prevention

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.