Benessereblog Alimentazione Snack alle mandorle per rafforzare le difese dell’organismo

Snack alle mandorle per rafforzare le difese dell’organismo

Primi raffreddori in agguato e scatta l’esigenza di fare qualcosa per prevenire il peggio. Le mandorle sembrano fornire una soluzione naturale all’esigenza di rinforzare le difese dell’organismo. I ricercatori dell’Institute of Food Research di Norwich, infatti, hanno scoperto che le mandorle sono una buona fonte di vitamine e altre sostanze utili a rafforzare il sistema […]

Snack alle mandorle per rafforzare le difese dell’organismo

Primi raffreddori in agguato e scatta l’esigenza di fare qualcosa per prevenire il peggio. Le mandorle sembrano fornire una soluzione naturale all’esigenza di rinforzare le difese dell’organismo.
I ricercatori dell’Institute of Food Research di Norwich, infatti, hanno scoperto che le mandorle sono una buona fonte di vitamine e altre sostanze utili a rafforzare il sistema immunitario.

Simulando in laboratorio il processo di digestione delle mandorle, i ricercatori hanno scoperto che i grassi contenuti in questa frutta secca svolgono un’attività probiotica e sarebbero in grado di stimolare la crescita dei batteri buoni che colonizzano l’intestino.

Da qui il consiglio di consumare le mandorle ogni giorno, magari anche come snack, per fare il pieno di magnesio, vitamina E, fibre e grassi moninsaturi, tutte sostanze che mantengono in buone condizioni cuore e circolazione, favoriscono il buon funzionamento dell’intestino e potenziano il sistema immunitario.

Via | Institute of Food Research
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare