Benessereblog Alimentazione Quinoa con mela e cannella, 3 benefici per la salute

Quinoa con mela e cannella, 3 benefici per la salute

Quinoa, mela e cannella, un mix energetico e leggero adatto alla prima colazione.

Quinoa con mela e cannella, 3 benefici per la salute

Quinoa, mela e cannella, un mix energetico e leggero adatto alla prima colazione. Consumare una colazione a base di questi alimenti infatti aiuta a rimanere sazi a lungo e senza cali energetici, inopportuni soprattutto per chi è a dieta.

 

Ecco 3 benefici che si ottengono se si fa colazione con quinoa, mela e cannella

  • Perdita di peso – la quinoa  abbinata a mela e cannella agisce regolarizzando il livello degli zuccheri nel sangue e scongiura le pericolose impennate glicemiche quindi.
  • Prevenzione delle patologie cardiovascolari – consumare le mele abbinate alla cannella protegge la salute del cuore e riduce il rischio di incorrere in patologie metaboliche come il diabete.
  • Riduzione del colesterolo – la cannella insieme a quinoa e mele  aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e a mantenere regolare la glicemia e inoltre soddisfa quella voglia di dolce che ci assale appena alzati al mattino.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.