Benessereblog Alimentazione Dieta: eliminare le tentazioni non aiuta a dimagrire

Dieta: eliminare le tentazioni non aiuta a dimagrire

Siete a dieta e avete abolito tutte le tentazioni? Sappiate che la vostra avventura è destinata a fallire, anche se avete una forza di volontà più dura del granito. Non lo dice solo il buon senso, secondo cui ad eccessive privazioni segue spesso la grande abbuffata compensatoria, ma uno studio scientifico pubblicato sulla rivista Journal […]

Dieta: eliminare le tentazioni non aiuta a dimagrire

Siete a dieta e avete abolito tutte le tentazioni? Sappiate che la vostra avventura è destinata a fallire, anche se avete una forza di volontà più dura del granito. Non lo dice solo il buon senso, secondo cui ad eccessive privazioni segue spesso la grande abbuffata compensatoria, ma uno studio scientifico pubblicato sulla rivista Journal of Consumer Research.

L’atteggiamento giusto, dunque, non è quello del purista che elimina alla radice ogni tentazione, privandosi di dolci e golosità culinarie per non sgarrare, ma quella di chi intende imparare a mangiare correttamente, eliminando i cibi dannosi ma concedendosi, di tanto in tanto, qualche innocente – e innocuo, se ben calibrato – peccatuccio di gola. E scommettiamo che la dieta sarà anche meno triste.

Via | Yahoo.it

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.