5 cose che succedono se prendi il propoli ogni mattino
Il (o la) propoli è un prodotto delle api dalle note proprietà anitbiotiche. Scopri cosa succede al tuo corpo se lo prendi regolarmente.
Guarda la galleria: Le proprietà del propoli
Il propoli è una sostanza prodotta dalle api per disinfettare l’alveare prima della deposizione delle uova. Si tratta di una sostanza resinosa che le api ricavano dalle gemme di alcuni alberi e mescolano alla cera, al polline e alla loro saliva. Il propoli è uno straordinario antibiotico naturale conosciuto e apprezzato fin dai tempi antichi.
Pensa che gli antichi Egizi utilizzavano la propoli per la mummificazione e che già migliaia di anni fa veniva utilizzato per la disinfezione delle ferite e per la cura delle malattie del cavo orale. Ecco cosa succede al tuo corpo se prendi qualche goccia di propoli diluita in acqua ogni mattino per almeno una settimana:
- tiene lontana la carie, la cura e la previene
- è in grado di curare le gengiviti e tutti i problemi delle gengive
- cura ascessi e previene l’alito cattivo
- è in grado di prevenire e curare l’ulcera e la gastrite
- è un in grado di contrastare l’Helicobacter Pylori
Bisogna ricordare di assumere il propoli a stomaco vuoto per evitare interazioni con alimenti in grado di modificare i suoi principi attivi e di controllare che quello acquistato sia puro almeno al 60%.