Sport: come inserire la palestra negli impegni quotidiani
Ecco come inserire la palestra nei vostri impegni quotidiani.
Sport – Sappiamo bene che andare regolarmente in palestra è importante per la salute, ma purtroppo sappiamo anche che tra impegni quotidiani, lavoro e imprevisti di vario genere, il tempo da dedicare all’allenamento spesso scarseggia, e più raramente andiamo in palestra, meno voglia abbiamo di andarci. Non è forse vero? Per riuscire a risolvere una volta per tutte questo problema così comune, vogliamo segnalarvi una lista di consigli utili per inserire la palestra nella vostra lista degli impegni quotidiani.
Cominciamo:
- Programmate la giornata intorno alla palestra, in modo da renderla una priorità, e non qualcosa di cui si può tranquillamente fare a meno
- Andate in palestra con un’amica: fare sport con con gli amici ci motiva ad allenarci con più regolarità ed entusiasmo
- Impostate dei promemoria sul telefono o dei post-it motivazionali da mettere in giro per casa
- Preparare i vestiti per la palestra la sera prima, e metteteli in bella vista
- Scegliete una forma di allenamento che possiate svolgere quasi ovunque, sia che siate in viaggio, sia che stiate tornando tardi da lavoro
- Usate la competizione come stimolo per dare sempre di più
- Ricordate che allenarsi un minimo è sempre meglio di niente: anche sette minuti di allenamento al giorno possono fare davvero la differenza!
Andare in palestra certe volte è davvero difficile e complicato, lo sappiamo bene, ma se seguirete queste semplici regole vedrete che riuscire a rispettare questo impegno sarà molto più facile. Non vi rimane quindi che indossare gli abiti per la palestra e mettervi all’opera!
Buon allenamento a tutte voi!