Benessereblog Alimentazione Contro lo stress 7 porzioni di frutta e verdura al giorno

Contro lo stress 7 porzioni di frutta e verdura al giorno

Per contrastare lo stress mangiate sette porzioni di frutta e verdura: fa bene a tutti, soprattutto alle donne.

Contro lo stress 7 porzioni di frutta e verdura al giorno

Come si combatte lo stress? Secondo uno studio dell’Università di Sidney e pubblicato sulla rivista British Medical Journal Open, il segreto sta nella frutta e nella verdura. Per sentirsi meglio bisogno consumarne 7 porzioni al giorno: il consiglio vale soprattutto per le donne.

La ricerca ha dimostrato che le persone che seguono questo stile alimentare hanno un rischio di stress più basso del 14 per cento. Nelle donne questo dato è stato addirittura del 23 per cento.

Attenzione, però, dovete mangiare entrambi. Non vale mangiare solo la frutta. Inoltre lo studio ha dimostrato che sono sufficienti sette porzioni al giorno per ottenere degli effetti benefici e non è stata rilevata una correlazione tra un consumo ancora maggiore di vegetali e frutti e un più basso livello di stress. Insomma, non c’è bisogno di esagerare.

Via | Bimbisaniebelli

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.