8 consigli per seguire la dieta senza sgarrare
Seguire una dieta con la giusta attenzione non sempre è facile. Ecco quindi quali sono i consigli giusti per raggiungere il vostro obiettivo.
Siete stati da un dietologo, avete preso la vostra bella dieta, ma dopo diverse settimane non riuscite ancora a seguirla nel modo corretto, senza fare degli sgarri e senza mangiare cose completamente diverse rispetto a quelle elencate nel vostro piano alimentare? E’ successo un po’ a tutti noi, quindi non preoccupatevi, si tratta di un problema del tutto risolvibile! Per aiutarvi a seguire con maggiore attenzione la vostra dieta, vogliamo segnalarvi una lista di consigli utili ed efficaci, che vi aiuteranno a raggiungere finalmente i vostri obiettivi e a perdere quei tanto odiati chili di troppo.
Cominciamo:
- Siate realistici in merito agli obiettivi che vorreste raggiungere entro un determinato periodo di tempo. Se vi prefiggete l’obiettivo di perdere 30 chili in due mesi, difficilmente riuscirete a ottenere i risultati sperati, e potreste perdere facilmente la giusta determinazione.
- Ogni volta che mangiate, sedetevi a tavola. In questo modo, pian piano smetterete di spiluccare snack e cibi non ammessi nella dieta durante la giornata.
- Mangiate gli alimenti sani per primi, in modo da riempirvi per bene con ciò che è inserito nella dieta.
- Ricompensatevi quando riuscite ad ottenere dei risultati positivi (anche piccoli).
- Motivatevi leggendo ogni giorno la lista delle ragioni per cui vorreste perdere i chili di troppo
- Bevete abbastanza acqua durante la giornata (almeno due litri al giorno), ed evitate invece le bevande gassate e zuccherate
- Condite i piatti utilizzando maggiormente spezie e aromi, e riducendo la quantità di sale
- Trovate una persona con cui poter fare sport in modo da stimolarvi a vicenda.