Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta per la prova costume, al via per un italiano su 3

Dieta per la prova costume, al via per un italiano su 3

Tutti a dieta per la prova costume: un italiano su 3 ha deciso di perdere peso prima delle vacanze.

Dieta per la prova costume, al via per un italiano su 3

È arrivato il caldo e quasi un italiano su 3 ha deciso di mettersi a dieta, per superare la prova costume in grande stile. Secondo i dati di Coldiretti il 18% degli italiani sta valutando l’opzione di seguire un regime dimagrante mentre il 20% lo sta già facendo. C’è invece un buon 29% degli italiani che si sente già in forma, forse anche grazie all’attività fisica svolta durante l’inverno.

Esiste poi una fetta di popolazione (che corrisponde al 33 percento) che invece non ha nessuna intenzione di dimagrire, nonostante non sia in linea. Si ricorda che in estate è importante seguire una dieta ricca di vitamina A, molto importante per proteggere la pelle dal sole. Puntate quindi su carote, radicchi e albicocche, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, fragole o ciliegie.

Via | Coldiretti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.