La ricetta dell'insalata di avocado feta e pomodorini

Come deliziarsi con un piatto sano, nutriente e ricco di gusto: con l'insalata di avocado feta e pomodorini non si sbaglia mai

La ricetta dell'insalata di avocado feta e pomodorini Come è facile dedurre, l’insalata di avocado, feta e pomodorini costituisce una ricetta perfetta per l’estate. Si tratta di molto più che di un semplice contorno.

Si può gustare a pranzo o a cena, in casa o in spiaggia e costituisce un piatto ricco e nutriente, nonostante la sua facilità di preparazione.

Le proprietà dell’avocado le conosciamo bene: ricco di grassi buoni, di potassio e calcio, è un alimento altamente versatile sia in cucina che in campo cosmetico. Vi si può ricorrere per preparare non solo insalate, ma anche primi e secondi piatti e deliziosi dolci da gustare senza sensi di colpa.

La feta greca, formaggio sapido come pochi altri, si sposa alla grande con il sapore del frutto regalandoci un’insalata gustosa e pronta a soddisfare anche i palati più esigenti. Ottimo anche con il pollo e con il tonno, l’avocado in questa ricetta ci delizia con una pietanza vegetariana adatta a diverse occasioni. Ecco come prepararla in pochi passaggi.

Ingredienti dell'insalata di avocado feta e pomodorini


1 avocado maturo
150 gr di formaggio feta
100 gr di pomodorini
1 cuore di lattuga
Succo di ½ limone o
olio di oliva
sale e pepe


Preparazione dell'insalata di avocado feta e pomodorini


Tagliate il cuore di lattuga a pezzi e trasferiteli in una insalatiera. Sbucciate l’avocado, dividetelo a metà, eliminate il nocciolo e tagliatelo a pezzetti. Spruzzatelo con del succo di limone per non farlo annerire. Adesso aprite la confezione della feta e tagliate cubetti anche questa. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Riunite il tutto nella ciotola con la lattuga, condite con olio di oliva, sale e pepe e mescolate delicatamente, quindi servite.

Photo | Pixabay

  • shares
  • Mail