Benessereblog Alimentazione Spiedini di frutta per merende light e nutrienti

Spiedini di frutta per merende light e nutrienti

La ricetta facile e golosa degli spiedini di frutta, un dolcetto sano che potete accompagnare anche con il cioccolato.

Spiedini di frutta per merende light e nutrienti

Gli spiedini di frutta sono un dolcetto fresco e sano da gustare in ogni momento della giornata. In estate la sana alimentazione tende a vacillare, tra gelati, cene con amici e vacanze, è difficile seguire una dieta bilanciata. Quando siete a casa, o potete organizzarvi, vi consigliamo di mangiare sano, di portare in tavola dei piatti sfiziosi e salutari e di appagare la voglia di dolce con alternative sane, come gli spiedini di frutta.

Gli spiedini di frutta si possono preparare con quello che più vi piace. L’ideale sarebbe utilizzare la frutta di stagione così da avere il massimo del gusto e delle proprietà nutritive e spiedini dai gusti diversi durante il corso dell’anno.

La ricetta degli spiedini di frutta è molto libera, potete mixare quello che vi piace e alternare la frutta che vi piace di più. In estate potete mettere melone, anguria, pesche, prugne, mirtilli e anche lamponi. In autunno uva e fichi, che potete alternare anche con dei cubetti di formaggio e servire con un filo di miele.

Se siete extra golosi potete servire gli spiedini con la panna montata o con il gelato oppure alternare alla frutta dei cubetti di pan di spagna, cake pops e quello che vi piace.

Spiedini di frutta al cioccolato

Spiedini di frutta al cioccolato

Per aggiungere un tocco goloso ai vostri spiedini di frutta, potete servirli con il cioccolato fuso. Per una versione più salutare e light vi consigliamo di usare il cioccolato fondente al 70%, ma vanno bene anche il cioccolato al latte e il cioccolato bianco.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare