Benessereblog Benessere Insonnia, notti agitate per 24 milioni di italiani a causa del caldo

Insonnia, notti agitate per 24 milioni di italiani a causa del caldo

Dormire bene e riposare è importante, ma l’estate 2017 si preannuncia caldissima e potrebbe mettere a rischio insonnia 24 milioni di italiani.

Insonnia, notti agitate per 24 milioni di italiani a causa del caldo

Le notti potrebbero diventare un po’ troppo agitate a causa del caldo. L’estate 2017 si preannuncia estremamente torrida e 24 milioni di italiani potrebbero essere a rischio insonnia. Secondo una ricerca dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, svolta per Perdormire, marchio italiano leader nella produzione di sistemi letto, infatti, la temperatura della camera da letto per il 39% degli italiani è il fattore fondamentale per dormire bene, supera il silenzio (23,5%), ma anche il materasso (15,4%) e il cuscino (11,2%).

Il problema si può – almeno in parte – superare grazie a nanotecnologie (PCM – Phase Change Materials) sviluppate dalla Nasa in ambito aerospaziale: l’azienda pistoiese Perdormire ha realizzato una serie di prodotti capaci di regolare costantemente la temperatura e garantire il massimo comfort in ogni situazione. Il Climafresh utilizzato come imbottitura in un materasso permette la regolazione della temperatura.

Seguici anche sui canali social