Benessereblog Salute Mascherina in spiaggia: quando è necessaria?

Mascherina in spiaggia: quando è necessaria?

Mascherina in spiaggia si o no? Quando è il caso di indossarla? Le raccomandazioni dell’esperto.

Mascherina in spiaggia: quando è necessaria?

Mascherina in spiaggia: bisogna indossarla o possiamo lasciarla a casa? E in caso quando dovremmo indossarla esattamente?

A chiarire la questione è stato l’esperto virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco, che di recente ha fornito una serie di linee guida semplici da seguire ma davvero preziose per ridurre il rischio di contagio da coronavirus.

Ancora una volta, quando si parla di Covid-19, a scendere in campo deve essere il buonsenso. In spiaggia nessuno pretende che i bagnanti prendano il sole o si corre sul bagnasciuga non serve la mascherina, purché si mantengano le giuste distanze dalle altre persone.

Portiamola con noi quando ci spostiamo e indossiamola quando andiamo al bar, al bagno o al ristorante. Inoltre ricordiamo di lavare le mani spesso,

aggiunge però l’esperto, ricordando ancora una volta che queste semplici e ormai ben note norme, unite al distanziamento sociale, possono permetterci di proteggere la nostra salute e quella delle persone che ci circondano. Bastano solo un po’ di impegno e attenzione per fare la differenza!

via | AdnKronos
Foto di Free-Photos da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare