Benessereblog Salute Malattie Cellulari e tumori: minori più a rischio

Cellulari e tumori: minori più a rischio

Lo dice una ricerca svedese pubblicata in prima pagina nello scorso numero dell’Independent on Sunday. Secondo i ricercatori, l’uso del telefonino in modo continuativo porta un rischio di sviluppare tumori al cervello 5 volte maggiore in bambini e teen ager rispetto agli adulti.La motivazione di questa evidenza sta nell’anatomia poichè i minori hanno il cranio […]

Cellulari e tumori: minori più a rischio

Lo dice una ricerca svedese pubblicata in prima pagina nello scorso numero dell’Independent on Sunday. Secondo i ricercatori, l’uso del telefonino in modo continuativo porta un rischio di sviluppare tumori al cervello 5 volte maggiore in bambini e teen ager rispetto agli adulti.

La motivazione di questa evidenza sta nell’anatomia poichè i minori hanno il cranio più sottile e il loro cervello è più esposto alle radiazioni. E’ l’ennesimo studio sull’argomento, che sembra passare quasi sotto silenzio, ormai. Quante altre ricerche serviranno per lo sviluppo di una coscienza collettiva su questo problema e per la diffusione di una serie di norme sull’uso dei telefonini da parte dei più piccoli?

Via | Ansa
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social