Benessereblog Benessere Psicologia Psicologia: migliora il tuo umore con queste attività

Psicologia: migliora il tuo umore con queste attività

Svolgere una leggera attività fisica può migliorare il nostro umore. Ecco quali sono le altre attività da non sottovalutare.

Psicologia: migliora il tuo umore con queste attività

Svolgere una leggera attività fisica può migliorare il nostro umore e il nostro benessere mentale.

A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato sulla rivista American Journal of Preventive Medicine, i cui autori hanno scoperto che sostituire il tempo dedicato ad attività sedentarie con un leggero movimento fisico può davvero fare la differenza, non solo in termini di benessere mentale, ma anche in termini di forma fisica.

Attività leggere possono includere una passeggiata intorno all’isolato mentre si parla al telefono,maggiori benefici per la salute fisica e mentale. Inoltre, gli autori hanno osservato che dormire di più può essere considerato un altro cambiamento semplice ma efficace per migliorare non solo l’umore, ma anche la forma fisica.

Con tutto ciò che sta accadendo in questo momento, questa è una cosa che possiamo controllare o gestire e che ha il potenziale per migliorare la nostra salute mentale.

Foto di Irina L da Pixabay
via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.