Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta del riso: 4 chili in 7 giorni, sarà vero?

Dieta del riso: 4 chili in 7 giorni, sarà vero?

Il menù settimanale e i consigli per seguire la dieta del riso che promette di far perdere 4 chili in 7 giorni.

Dieta del riso: 4 chili in 7 giorni, sarà vero?

Avete sentito parlare della nuova dieta del riso che promette di far perdere 4 chili in 7 giorni? Una dieta ipocalorica e molto restrittiva che a fronte di una settimana di sacrifici, ci libera da ben 4 chili! Purtroppo le diete miracolose non esistono e quelle sbilanciate, iperproteiche e molto restrittive, fanno perdere chili solo temporaneamente perché appena si torna a mangiare normalmente, tornano anche i chili. La colpa non è nella dieta o nostra, semplicemente è un regime dietetico che non porta a un dimagrimento duraturo.

Dieta del riso 4 chili in 7 giorni

La dieta del riso, come tutte le diete basate su un solo alimento, non funzionano mai perché si basano su un regime restrittivo che spinge il nostro corpo ad adattarsi a qualcosa di non sostenibile nel tempo. Questa dieta va fatta solo per una settimana e sarebbe opportuno iniziarla dopo aver consultato il medico. In ogni caso le diete così estreme vanno sempre evitate se non si sta bene, se si è in gravidanza e in generale se non si gode di una perfetta salute.

Questa dieta promette di farci perdere quattro chili in 7 giorni che sono davvero tanti, ovviamente non è detto che funzioni e che tutti rispondano allo stesso modo, quindi prendete tutto con le dovute pinze. Questa dieta può essere indicata per depurarsi ed eliminare un po’ di ritenzione idrica, ma vi consigliamo di non riporre troppe speranze per questo tipo di diete che sono sempre temporanee.

È preferibile seguire Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.