Benessereblog Alimentazione I benefici della cioccolata spiegati dagli esperti

I benefici della cioccolata spiegati dagli esperti

La cioccolata rappresenta un delizioso alleato per la nostra salute. Scopriamo quali sono i benefici di questo alimento!

I benefici della cioccolata spiegati dagli esperti

La cioccolata rappresenta un alleato davvero delizioso per la nostra salute, ed a parlarcene ci pensano gli esperti durante la trasmissione Rai “UnoMattina”, che ci rivelano quali e quanti sono gli effetti benefici di questo goloso alimento per la nostra salute. Sapevate ad esempio che la cioccolata può aiutare a dimagrire e può anche proteggere la salute del nostro cuore e del nostro cervello?

Naturalmente quando si parla di cioccolata, è fondamentale saper scegliere la qualità giusta, preferendo quindi quella fondente, con una buona percentuale di cacao. Ma quali saranno le caratteristiche della cioccolata bianca? E quelle della cioccolata gianduia? E quale sarebbe meglio scegliere, per dare una spinta in più alla nostra salute?

Date un’occhiata al video per saperne di più, e preparatevi a fare un pieno di gusto e bontà!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.