Benessereblog Salute Mascherine nella cassetta della posta, il regalo di una famiglia cinese ai vicini di casa

Mascherine nella cassetta della posta, il regalo di una famiglia cinese ai vicini di casa

Una famiglia cinese ha fatto trovare delle mascherine nella cassetta della posta di tutti i condomini di una palazzina a Vigevano.

Mascherine nella cassetta della posta, il regalo di una famiglia cinese ai vicini di casa

Questi giorni di quarantena a causa del Coronavirus li ricorderemo per sempre, ma ricorderemo anche i tanti gesti di solidarietà che stiamo vedendo nascere da ogni parte d’Italia e del mondo. Ci si aiuta tra vicini, molte aziende, dai marchi famosi alle realtà piccole locali, si sono reinventate e hanno iniziato a produrre mascherine o gel igienizzanti da regalare. Per non parlare delle donazioni agli ospedali, della spesa a domicilio, del servizio gratuito di baby sitter per il personale sanitario e di chi cucina pizze per tutto il condominio. Oggi vi raccontiamo un gesto di solidarietà che arriva in un condominio a Vigevano, una famiglia cinese ha fatto trovare nella cassetta della posta dei propri vicini delle mascherine per uso medico.

Un gesto bellissimo che la famiglia Wang ha fatto per tutto il palazzo,dentro ogni cassettina c’era una busta con dentro tre mascherine mediche e una frase di incoraggiamento con scritto: “Dilegua, oh notte. All’alba vincerò!” e “Forza Italia, Forza Cina”.

Questo gesto di solidarietà è stato condiviso da uno dei tanti condomini che ha ricevuto le mascherine e ha pubblicato le foto su Twitter. La Cina ci è passata prima di noi, e sa bene tutte le difficoltà che sta fronteggiando il nostro paese. È stato il primo Paese ad aiutarci, hanno mandato il materiale sanitario tra cui mascherine e ventilatori polmonari ed è arrivato un team di 12 medici specializzati per darci una mano a sconfiggere questa epidemia.

Le mascherine sono molto importanti per proteggersi dal contagio, ne esistono diverse tipologie e sono tutte introvabili anche se il Governo si è attivato per farle arrivare, in primis per il personale sanitario.

Questi giorni sono difficili per tutti, ma ognuno di noi può fare qualcosa per renderli più dolci.

Via | greenme

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social