Quale sport si può praticare a casa per dimagrire?

Quale sport si può praticare a casa per dimagrire e scaricare un po' di tensione?

Quale sport si può praticare a casa per dimagrire?

Quale sport per dimagrire? Cosa si può fare in casa in questi giorni in cui non possiamo uscire? Fare sport e movimento aiuta moltissimo a stare bene, sia fisicamente che mentalmente, ci permette di scaricare un po’ di tensione, di stancarsi e di concentrarci per un’ora in qualcosa che non sia il coronavirus. Sembrerà banale ma funziona davvero, e basta iniziare per rendersi conto di quanto ci fa bene.

Tra le mura domestiche della nostra casa possiamo fare tanti esercizi e workout e se pensate che serve per forza una palestra per stancarsi, sudare e tenersi in forma, vi sbagliate di grosso! Ovviamente bisogna accontentarsi un po’, non si può fare jogging dentro casa e neanche giocare a basket, ma con un po’ di buona volontà si può trovare un allenamento adatto.

L’allenamento va scelto in base al proprio stile di vita: se siete allenati solo a stare sul divano è bene iniziare con qualcosa di leggero e poi man mano alzare il livello. Chi fa sport regolarmente invece può cimentarsi in programmi più intensi. Se non avete i pesi potete usare delle bottiglie d’acqua o delle confezioni da sei se volete aumentare la massa. Per evitare incidenti, dolori e problemi vari vi consiglio di non esagerare e non cimentarvi in cose nuove troppo complicate e di non caricare troppo con i pesi da sollevare.

Chi vuole iniziare a muoversi ma non fa palestra da tanto tempo può provare con gli allenamenti Walk at home. Potete scegliere i percorsi di un miles, due miles e tre miles che è il più lungo e dura circa un’ora. Sono allenamenti semplici da seguire su Youtube che non necessitano di nessun attrezzo.

Chi fa sport regolarmente può invece optare per uno dei programmi che vi abbiamo proposto qui, sono tutti semplici e a corpo libero e perfetti per muoversi e tenersi in forma.

Se volete allenarvi a casa in modo professionale ma non avete molto spazio e nessun attrezzo, potete seguire il circuito di Davide Grigoletto, il preparatore atletico della squadra di pallavolo Kioene Padova. Ci sono tanti esercizi belli tosti indicati sia per uomini che per donne.

Foto | Pixabay

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