Estate, 3 sport per chi rimane in città
Per chi in estate è costretto a rimanere in città, ma non vuole rinunciare al movimento anche con la calura ci sono diverse attività da praticare
Per chi in estate è costretto a rimanere in città, ma non vuole rinunciare al movimento anche con la calura, ci sono diverse attività da praticare sfruttando le tante risorse a disposizione anche nei centri urbani.
Ecco 3 attività ideali per chi rimane in città in estate.
- Equitazione – in ogni città di solito è a disposizione un maneggio che permette di andare a cavallo anche in piena estate. Questo sport rinforza i muscoli addominali in modo particolare e permette di bruciare circa 400 calorie l’ora.
- Nordic walking – si tratta della camminata con i classici bastoncini, simili a quelli utilizzati per lo sci, che può essere praticata anche nei parchi cittadini. Questo sport permette la socializzazione, difatti spesso si pratica in gruppo, e di mantenere il peso forma.
- Ciclismo – sport praticabile nei parchi urbani e soprattutto nelle città che dispongono di adeguate piste ciclabili, aiuta a mantenere sano il sistema cardiovascolare e a tonificare e rassodare le gambe.