Benessereblog Salute Kit di pronto soccorso da viaggio: cosa portare in vacanza

Kit di pronto soccorso da viaggio: cosa portare in vacanza

Il kit del pronto soccorso è fondamentale in vacanza: ecco cosa portare in viaggio.

Kit di pronto soccorso da viaggio: cosa portare in vacanza

Guarda la galleria: Kit di pronto soccorso da viaggio

Un Kit del pronto soccorso da viaggio dovrebbe essere sempre con noi quando siamo in vacanza, perché non si sa mai cosa potrebbe succedere. Se da un lato dovremmo portare sempre i farmaci che siamo soliti prendere e prescritti dal medico, non dovrebbero mancare anche altri medicinali utili nel caso in cui stessimo male in viaggio. Il CDC americano spiega cosa portare in viaggio per piccoli inconvenienti di salute.

Prima di tutto dovete capire dove state andando, per sapere se avrete accesso a forniture mediche. In linea di massima, però, ci sono farmaci che dovremmo portare comunque con noi ovunque, ogni volta che siamo in viaggio:

    Farmaci antidiarrea
    Farmaci decongestionanti
    Farmaci antidolorifici
    Farmaci antipiretici
    Antiacidi
    Crema antibatterica
    Antibiotico orale prescritto dal medico
    Cerotti
    Garze
    Termometro
    Crema solare
    Repellenti per insetti
    Tavolette per purificare l’acqua
    Farmaci per prevenire disturbi legati all’altitudine

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.