Come seccare i brufoli con rimedi naturali

Dal dentifricio al tè verde, tutti i rimedi della nonna per far scomparire i brufoli in poco tempo

Come seccare i brufoli con rimedi naturali Inutile girarci intorno: un po’ tutti, di tanto in tanto, abbiamo a che fare con i classici brufoli che spuntano su mento, fronte o naso, magari poco prima di una ricorrenza o di un esame all’università.

Fermo restando il fatto che non ci sia nulla di male, i brufoli possono metterci di malumore creando insicurezze.

Come farli seccare con rimedi naturali? Se ben trattati, possono scomparire velocemente con alcuni trucchetti che vengono dalla natura.

I rimedi casalinghi contro i brufoli non sono da sottovalutare. Sono in grado di seccare in poco tempo tali antiestetiche presenze indesiderate facendole diventare solo un ricordo.

Nonostante in commercio esistano prodotti specifici, spesso risultano aggressivi o inefficaci.

Prendete in considerazione i consigli che seguono, vale la pena fare un tentativo.


Rimedi per i brufoli fatti in casa



  • Dentifricio. Tra i rimedi della nonna contro i brufoli, quello a venire subito in mente è proprio il dentifricio. Basta lavare ed asciugare bene il viso, quindi spalmarne una piccola quantità sopra. Lasciatelo agire tutta la notte, o anche il giorno se magari non dovete uscire di casa. Una volta tolto il dentifricio, la situazione sarà nettamente migliorata.

  • Miele e cannella. Il miele è caratterizzato da proprietà antisettiche ed antibatteriche; la cannella da qualità astringenti. Una bella accoppiata. Mescolateli insieme creando una sorta di pasta. Applicate quanto ottenuto sulla zona interessata e, anche qui, fate agire più tempo possibile.

  • Aceto bianco. Bastano anche poche gocce di aceto bianco versato sul brufolo con un batuffolo di cotone. Tamponatelo per qualche minuto ma non truccatevi subito dopo, lasciate agire per quanto più tempo possibile.

  • Succo di limone. Il limone è ricco di acidi: basta spremere poche gocce sopra il brufolo per vederlo andare via velocemente. Il succo di limone è molto efficace contro l’acne. Se siete adolescenti o avete figli di quella età tenetelo in considerazione.

  • Tè verde e lievito. Ultimo, ma non per ordine di importanza, è il tè verde in combinazione con… il lievito per dolci. Mischiateli insieme ed applicate: le proprietà antibatteriche del tè favoriranno la scomparsa - senza conseguenze - dell’ospite indesiderato.

  • shares
  • Mail